REF.WEB

REF.WEB

REF.WEB è un potente e completo configuratore web per la selezione commerciale dedicato alle aziende produttrici di unità frigorifere, pompe di calore e scambiatori.

La definizione commerciale delle offerte e la configurazione dei prodotti sono complete permettendo un’efficace gestione di unità e accessori differenziati per listini e utenti. Le offerte generate possono includere più modelli dello stesso prodotto o addirittura differenti tipologie di prodotti (i.e. chiller e rooftop nella medesima offerta). È possibile includere nella medesima offerta prodotti alternativi, confrontandoli dal punto di vista economico ed energetico. Le offerte commerciali sono archiviate a database e possono essere gestite in termini di aggiornamento, revisione o duplicazione.

L’applicativo è caratterizzato da un innovativo algoritmo di selezione tecnica dei prodotti capace di garantire al contempo flessibilità per l’utente e sicurezza per il costruttore. Tramite il proprio robusto e avanzato motore di calcolo il software permette la selezione e la verifica delle prestazioni dei prodotti aziendali assicurando all’utente la massima flessibilità nel definire le condizioni operative. Operando al contempo una severa verifica sui vincoli funzionali ed allarmi di unità e componenti che le costituiscono, a garanzia del costruttore.

REF.WEB può essere utilizzato su tutti i device ed è basato su un template responsivo predisposto per garantire un’ampia flessibilità grafica capace di rispondere alle esigenze di personalizzazione di ogni cliente. L’applicativo è completo di motore per la reportistica e supporto multi-lingua.

L’azienda, come amministratrice del sito, ha la possibilità di gestire completamente gli utenti registrati, strutturandoli in un albero commerciale definito in termini di organizzazioni di utenti, ciascuna personalizzabile in termini di privilegi.

Moduli:

REF.WEB nasce come software modulare al fine di soddisfare ed adattarsi alle specifiche esigenze delle aziende produttrici dei settori della climatizzazione e della refrigerazione. Sono disponibili i seguenti moduli di selezione e configurazione prodotto:

  • HYDRONICS: selezione e configurazione commerciale di unità con utenza liquida come chiller, pompe di calore, chiller di processo e pompe di calore per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.;
  • AIR: selezione e configurazione commerciale di unità con fluido utenza aria, come rooftop, close control, deumidificatori, fan-coil, unità di trattamento e condizionatori d’aria;
  • REFRIGERATION: selezione e verifica commerciale sistemi di espansione diretta, motocondensanti e rack per refrigerazione commerciale e industriale;
  • COILS: selezione e configurazione commerciale di scambiatori di calore sia del tipo a tubo tondo sia a microcanale.

          Tipo di licenze:

          Gestione degli accessi illimitati tramite identificazione.

          Requisiti di sistema:

          I requisiti minimi di sistema sono:

          • Client locale: l’applicativo WEB è responsivo. I browser supportati sono: Chrome 43 o successivi, Firefox 38.0.1 o successivi, Safari 8 o successivi, Opera 29 o successivi, Explorer 11 o successivi e Microsoft Edge 2016 o successivi;
          • Server web: gestisce la sincronizzazione dei client locali ed il database a servizio di REF.WEB. È necessario configurare un server dedicato con le seguenti caratteristiche: PU Xeon E5-1650 v4 o superiore, 32 GB RAM, Windows server 2016 o superiori, SQL Server Standard Ed. 2017, IIS v10 o superiore configurato per applicazioni ASP.NET V4. La CPU da utilizzare è strettamente dipendente dal numero di utenti di REF.WEB con istanze di calcolo simultanee.